La svolta per i sistemi di avvitamento

I processi di montaggio con microviti (ad es. M1 X 2mm), comunemente impiegate per il montaggio di telefoni cellulari o di apparecchi acustici, rappresentano un'attività complessa per i sistemi di avvitamento automatizzati, poiché richiedono una corretta applicazione delle viti e coppie di serraggio ridotte e precise. Grazie ai micromotori ad alta dinamica cyber® dynamic line e agli azionamenti cyber® simco® drive di WITTENSTEIN cyber motor, STÖGER AUTOMATION - specialista in tecnologia di avvitamento e collegamento - ha sviluppato una soluzione di movimentazione e montaggio all'avanguardia.

Una soluzione del tutto nuova
I motori e gli azionamenti compatti di WITTENSTEIN hanno consentito a STÖGER AUTOMATION di realizzare una soluzione altamente innovativa per l'applicazione, l'avvitamento e il serraggio di viti in miniatura in modo sicuro e senza necessità di ricorrere a sensori di coppia. Uno speciale MotionTask consente, tramite il regolatore, di ottenere in modo preciso la coppia prescritta durante il serraggio della vite e di leggerla. I vantaggi fondamentali offerti dalla nostra soluzione di trasmissione sono le dimensioni esterne compatte dei micromotori per uso industriale, il loro peso ridotto, l'elevata frequenza di commutazione e la risoluzione di corrente straordinariamente elevata degli azionamenti. A questo si aggiunge la configurazione variabile delle interfacce per comandi di livello superiore, poiché i sistemi di avvitamento automatico possono essere utilizzati come dispositivi singoli, ad es. nei modelli con un sistema di assi X/Y, e in impianti di grandi dimensioni. Per l'asse Z WITTENSTEIN cyber motor ha sviluppato un attuatore lineare per guidare la vite durante la procedura di avvitamento, che convince per le sue straordinarie funzionalità e l'elevata economicità.


STÖGER AUTOMATION: LEADER NELLA TECNOLOGIA DI AVVITAMENTO E COLLEGAMENTO

STÖGER AUTOMATION: LEADER NELLA TECNOLOGIA DI AVVITAMENTO E COLLEGAMENTO

La STÖGER AUTOMATION GmbH si trova a Königsdorf, in Baviera, ed è leader tecnologico per lo sviluppo e la produzione di soluzioni di avvitamento per componenti che assicurano un'elevata sicurezza dei processi.

Leggi di più

UNA SFIDA AMBIZIOSA

La tecnologia servo WITTENSTEIN ci ha consentito di sviluppare un sistema di avvitamento per microviti che definisce nuovi standard.


Lorenz Stöger

UNA SFIDA AMBIZIOSA

Leggi di più

LA VELOCITÀ NON È TUTTO

LA VELOCITÀ NON È TUTTO

Per avvitare viti in miniatura è richiesta una precisione estrema. Il processo viene eseguito con una coppia inferiore a 0,05 Nm e un Motion task riduce il numero di giri durante il serraggio della vite in modo da garantire un collegamento ottimale e impeccabile alla coppia di serraggio prescritta.

Leggi di più

COMPATTI, DINAMICI, PRECISI: MICROMOTORI CYBER® DYNAMIC LINE

COMPATTI, DINAMICI, PRECISI: MICROMOTORI CYBER® DYNAMIC LINE

La taglia dynamic line 22 utilizzata per questa applicazione, oltre ad assicurare il rapporto ottimale tra numero di giri e coppia, riduce al minimo la distanza tra gli assi dei due segmenti del doppio avvitatore. Ciò consente di eseguire operazioni di avvitamento anche in punti difficilmente accessibili con un impatto della cella di avvitamento estremamente ridotto.

Leggi di più

ALTA RISOLUZIONE, MOTION TASK PROGRAMMABILI: GLI AZIONAMENTI CYBER® SIMCO® DRIVE

ALTA RISOLUZIONE, MOTION TASK PROGRAMMABILI: GLI AZIONAMENTI CYBER® SIMCO® DRIVE

Ciascun micromotore viene azionato da un azionamento simco® drive.

Leggi di più

SERVOTRASMISSIONI PER LA SCALABILITÀ DEL SISTEMA DI AVVITAMENTO

SERVOTRASMISSIONI PER LA SCALABILITÀ DEL SISTEMA DI AVVITAMENTO

Gli azionamenti cyber® simco® drive e i micromotori cyber® dynamic line hanno consentito a STÖGER AUTOMATION di realizzare una trasmissione ad alte prestazioni per il proprio sistema di avvitamento per microviti. La soluzione per uso industriale può essere facilmente parametrizzata, collegata e messa in funzione dal produttore di sistemi di avvitamento.

Leggi di più